top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Yendaakyee "Il nostro futuro": piccole imprenditrici crescono


Eccole qui. Ambiziose, coraggiose, tenaci, le donne del villaggio di Mpantuase, nella regione di Ashanti in Ghana, che hanno deciso di dare una svolta al loro futuro impegnandosi nella realizzazione del loro piccolo sogno imprenditoriale, grazie ai prestiti che riceveranno attraverso il progetto di microcredito Yendaakyee, promosso da Ashanti Development e sostenuto da Korai x Kente.

Dalla relazione che abbiamo ricevuto sull'andamento del progetto, emerge che il programma è iniziato perfettamente.


Da ottobre a gennaio sono stati compiuti notevoli passi in avanti, in particolare in termini di organizzazione delle attività per la formazione delle donne. Le 20 donne del villaggio di Mpantuase, nella regione di Ashanti in Ghana, che hanno aderito al progetto, sono state divise in 4 gruppi di 5 donne ciascuno. Ogni gruppo ha stabilito un giorno preciso da dedicare alla formazione, che è iniziata nel mese di novembre, subito dopo la formazione di base, e che si concluderà alla fine del mese gennaio con la presentazione da parte di ciascuna di un personale business plan. Terminato questo periodo, le donne riceveranno nella prima settimana di febbraio i primi prestiti.


Tutti i gruppi stanno affrontando il periodo di training molto seriamente, e già hanno delle idee per le loro attività. A quanto pare, tre gruppi su quattro stanno pensando di dedicarsi ad attività agricole, un solo gruppo di avviare attività commerciali. La decisione va presa con molta attenzione, non possono esserci incertezze, perché una volta avviato il prestito è molto difficile potere cambiare idea.


Grazie ai nostri sostenitori che hanno contribuito a realizzare tutto questo. Se anche voi desiderate contribuire alla crescita del progetto Yendaakyee, potete farlo acquistando i prodotti Korai x Kente sul nostro Online Store: una parte dei proventi derivanti dalle vendite è destinata a favore del progetto. Aiuta le donne del villaggio di Mpantuase, nella regione di Ashanti in Ghana, a realizzare i loro sogni con Korai x Kente!


Gruppo n.1: (da sinistra a destra) Emilia Serwaah - leader; Afua Adomaah; Diana Amposah; Beatrice Asamoah; Esther Adu.


Afua Adomaah


























Gruppo n.2: (da sinistra a destra) Akua Fatema- leader; Adwoa Boahemaah; Janet Okyere; Doris Afrakomaa; Diana Owusuaah.

​​

​​​​




















Gruppo 3: (da sinistra a destra) Gladys Twumasi- leader; Cynthia Gyimah; Adwoa Amofaa; Cecilia Dufie; Sarah Opoku.

Cynthia Gyimah

​​





















Gruppo n. 4: (da sinistra a destra) Awudu Kasua-leader; Alice Alhassan; Sawde Mohammed; Azuma Vida; Adwoa Salah.

Awudu Kasua-leader
​​​​Alice Alhassan

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page