top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Korai x Kente protagonista insieme al Ghana a Blue Sea Land 2015


KxK sfila al Blue Sea Land e mette in mostra l’incontro creativo tra Ghana e Sicilia. Korai Per Kente (KxK), articolato progetto nato due anni fa e ora diventato brand grazie alla collaborazione tra la società cooperativa Korai – Territorio, Sviluppo e Cultura e il Ghana Sicily Business Forum, sarà protagonista insieme al Consolato Onorario del Ghana nella prossima edizione dell’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente (Mazara del Vallo 8-11 Ottobre).

Blue Sea Land sarà l’occasione per presentare in anteprima le collezioni di abiti ed accessori KxK nate dalla volontà di valorizzare il tessuto Kente, prezioso manufatto indossato dai Re del Ghana, e la sapienza dei craft-makers e designer siciliani.

Quest'anno la manifestazione dedicata alla blue economy si allarga al settore moda inserendo nel palinsesto “Blue Show” delle sfilate di moda dedicate ai prodotti KxK curate da Korai, titolare del brand.

Abiti ed accessori sono realizzati da artigiani, designer e stilisti dalla Sicilia, dal Ghana e della comunità ghanese in Sicilia che hanno aderito al progetto e sono entrati a far parte del KxK Network Lab, il laboratorio di filiera in rete creato da Korai.

In tale contesto sarà presentata la linea di abiti di Stephen Martey Apedo, stilista ghanese e titolare della società di moda Smak Klodin. Gli abiti dello stilista sfileranno insieme agli accessori creati dagli altri partner artigiani e designer in via esclusiva per KxK in occasione del Blue Sea Land: Jessica Pirino di Filotessuto, Loredana D’Ambra di Ibekana Design, Morena Cannistraro di Archigiana, Ida Di Bella di Le Curine Collection, Patrizia Faldetta di Antica Cravatteria Uno e Francesco Papia di Berrettificio Siciliano Dal 1908 di Papia Francesco.

Le sfilate si svolgeranno in piazza Ettore Ditta nei giorni 9, 10 e 11 ottobre alle ore 20.30.

http://www.koraixkente.com


Per il programma di Blue Sea Land http://www.bluesealand.it




bottom of page