top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Le borse Korai x Kente sulle modelle del Ghana Fashion & Design Week


​​Il Ghana Fashion & Design Week (GFDW) è l'evento internazionale annuale che offre ai designer ghanesi locali e della diaspora e ad altri designer internazionali l'opportunità di mostrare le loro creazioni di design su una piattaforma globale. L'evento è tornato quest'anno e si è svolto presso il Kempinsky Hotel nella capitale, Accra, dal 23 al 25 ottobre.


Salutato come una delle piattaforme della moda africana riconosciute a livello mondiale per il commercio innovativo, dal suo lancio nel 2012 GFDW è cresciuto con forza, non solo per la capacità di esibire la moda del Ghana a un pubblico globale, ma anche di creare opportunità per il commercio internazionale e del turismo in Ghana.


Nel contesto dei parties e dei side events che hanno arricchito le serate dell'iniziativa cui hanno partecipato ospiti locali ed internazionali, giornalisti, buyers e bloggers del settore, celebrities e fashionisti da tutto il globo, sono arrivate anche le borse di Korai x Kente, indossate da Sandra Pearson e Julee Boucoum, due modelle affermate nel panorama dell'African fashion e che ormai possono definirsi due testimonial-Ghana side del marchio siciliano.


Sandra Ofosu-Pearson è stata una delle cinque finaliste di Miss Universe Ghana nel 2014 ed è stata scelta come Ambasciatore del progetto "Providing ICT education to the clueless" della Princolinks Foundation per garantire una educazione alle ICT nelle aree più remote del Ghana.


Julee Djoulde Boucoum, Best Model of the year 2015 e Female model of the year 2014, ha già lavorato per affermati African designers come Alphadi, Kofi Ansah, Gilles Toure, Modela Couture, Christie Brown, Mai Atafo, Aya Morrison, Dio Ali, Peachy Purr, Bee Arthur, calcando le passerelle di Elima Fashion Festival, Vlisco, Glitz Africa

Fashion Week, Ghana Fashion Week, Daviva, Woodin ed altre ancora. Top model di "Fashion Coast", fashion show numero uno della TV ghanese, al momento è la modella più contesa dal mercato della moda in Ghana.


Entrambe hanno illuminato con il loro fascino e la loro eleganza le catwalk di Mazara, indossando gli abiti creati dalla Smak Klodin per Korai per Kente insieme agli accessori del brand siciliano, durante i Fashion Show di Blue Sea Land 2015, l’Expo dei Distretti Produttivi e delle filiere agro-ittico-alimentari dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente allargato.

Dopo l'evento siciliano, le nostre modelle sono volate in Ghana al Ghana Fashion & Design Week.

Nel contesto del jetset e del fashionbiz della capitale, hanno portato con sè gli accessori Korai x Kente da cui sono rimaste letteralmente conquistate per la reinterpretazione dell'uso del prezioso Kente in accessori dal design innovativo, frutto delle sapienti collaborazioni di Korai x Kente con artigiani come Archigiana e molti altri. Grazie alla collaborazione con la Smak Klodin, il brand siciliano si apre ora al mercato africano. ​


Al party del Ghana Fashion & Design Week, Julee Boucoum (a sinistra) e Sandra Pearson (sulla destra) che indossa una borsa della linea Korai x Kente by Archigiana. Foto di Apagstudios.

Nella foto di copertina, Sandra Pearson indossa una borsa della linea Korai x Kente by Archigiana al party del Ghana Fashion & Design Week. Foto di Apagstudios.


e di Owasie Asephua Photography

bottom of page