top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Korai x Kente sfila a Miss Mare 2015 ed elegge la sua Miss


​In una serata dedicata alla freschezza e al talento di giovani donne non poteva mancare sulla scena l'universo femminile di Korai x Kente. Una selezione degli accessori del brand siciliano, che celebra l'incontro tra Ghana e Sicilia nell'artigianalità e il design sperimentati sul tessuto Kente, ha sfilato alla 29esima edizione del concorso internazionale Miss Mare 2015, ritornato a Mazara del Vallo dopo otto anni di assenza.


Desirée Di Gregorio eletta Miss Mare 2015


La produzione artistica della "Campisi Group" ha messo su un cast di grande professionalità formato dalla coreografa-regista Carla Favata, al direttore di palco Francesco Fiandra, al regista musicale Gianfranco Campisi, ai maestri milanesi Giorgio Taddia e Barbara Bolzoni del PhotoStudioGT di Milano e di Roberto Rubino che hanno curato l'immagine fotografica.

La serata, dedicata alla campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno, è stata presentata da Piero Campisi e Cristina Di Liberti ed animata dalle esibizioni del corpo di ballo della Dance Works, dalla straordinaria partecipazione dell'attore Alessandro Burzotta, di Lea Benigno da "Ti Lascio Una Canzone", dell'artista internazionale Neja e da I Los Locos, numeri uno dei balli di gruppo.

I Los Locos animano la serata con balli di gruppo


Durante lo spettacolo che ha fatto da cornice alla Finale del concorso è stata la volta del momento "speciale-moda abiti, borse e accessori": ed ecco calcare la scena due modi diversi di interpretare la sostenibilità nel fashion. La stilista nazionale eco designer fashion Ada Santarelli ha presentato la collezione di abiti fatti a mano con materiale riciclato, ricevendo il premio internazionale per il messaggio sull'eco-sostenibilità espressa attraverso il linguaggio della moda.

A seguire, è stata la volta

del variegato mondo di Korai x Kente e dei suoi accessori: il progetto per la valorizzazione della cultura, della tradizione e delle eccellenze creative e manifatturiere tra Ghana e Sicilia, presentato per Korai da Patrizia Barbera e Viviana Corso, ha riempito la scena dei suoi colori e delle fogge più diverse di borse, berretti, cravatte, calzature: anteprima della collezione Korai x Kente primavera estate 2016. Qui il Kente si è unito al made in Italy in chiave green ed esclusiva, dove pelli riciclate, pregiate fodere di scarto, ritagli assemblati in innovativi design hanno dato vita a oggetti fashion tra African style ed eccellenze made in Sicily.


Anteprima della collezione Korai x Kente primavera-estate 2016


Coronamento della serata, l'elezione delle miss: alle tradizionali fasce per gli otto titoli nazionali di Miss Gambe, Miss Eleganza, Miss New Model, Miss Cinema Domani, Miss Ragazza TV, Miss Beauty, Miss Mare in the World e Miss Mare 2015 se ne è aggiunta una: Miss Korai x Kente, assegnato alla bellissima Antonella Gabriele, eletta anche Miss Eleganza dala giuria. Dopo i volti di Julee Boucoum e Sandra Pearson, Korai x Kente ha un nuovo volto siciliano testimonial al suo brand.​

Antonella Gabriele, Miss Korai x Kente e Miss Eleganza alla Finale di Miss Mare 2015.

bottom of page