top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Al via la Settimana della Moda Milano: Vita il turbante protagonista ieri sera alla Vogue Fashion Ni


Vita turbante della collezione Mantero

Inizia oggi la Settimana della Moda Milano, l'evento annuale più atteso dagli addetti del settore e dagli appassionati di moda. La capitale della moda si prepara ad accogliere, in questa settimana dal 21 al 26 settembre un fitto programma di appuntamenti: 71 sfilate, 90 presentazioni, 31 eventi per un totale di 176 collezioni per la stagione Primavera/Estate 2017.


Ieri sera si è tenuto il consueto appuntamento della Vogue Fashion’s Night Out, che, come di consueto, segna l’inizio della Milano Fashion Week. A partire dalle 19.00 e fino alle 22.30 i negozi, le boutique e gli store del quadrilatero della moda sono rimasti aperti per offrire ai visitatori e agli entusiasti fashion addicted un'esperienza di shopping unica alla scoperta delle collezioni limited edition realizzate dalle case di alta moda in esclusiva per l'occasione. Il ricavato della serata, ogni anno devoluto ad iniziative benefiche, quest’anno è stato interamente destinato ad Amatrice e alle centinaia di famiglie terremotate.

​Fra i vari momenti della serata, particolare attenzione ha suscitato la presentazione, alla boutique La Tenda, dell’edizione limitata del turbante Vita: uno speciale turbante creato dalla storica azienda tessile Mantero, nell'ambito del progetto Salute allo Specchio, promosso dall’Ospedale San Raffaele di Milano. Da sempre associato alla malattia, il turbante diventa il mezzo per esaltarne la bellezza, l'eleganza e la femminilità. Un importante messaggio solidale a supporto delle donne affette da malattie oncologiche con lo scopo di aiutarle a ritrovare bellezza, vitalità, femminilità.


Per la settimana della moda milanese, in programma accanto alle immancabili sfilate anche molti eventi esclusivi; fra questi vogliamo segnalare l'inaugurazione di 'Crafting the future: storie di artigianalità e innovazione'. Al Mudec in mostra, sotto la direzione di Franca Sozzani, alcune delle eccellenze dell'artigianato italiano: occasione per mostrare al mondo il valore del fatto a mano in Italia. L'esposizione sarà accessibile gratuitamente al pubblico fino al 13 ottobre.

14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page