top of page
Cerca
  • Susanna Gristina

Korai x Kente: dalle passerelle di Blue Sea Land 2015 alla rivista Vogue.


​Poteva mai aspettarsi un gruppo di professioniste specializzate nella valorizzazione dei Beni Culturali, le Korai, di ritrovarsi un giorno tra le mani un progetto, Korai x Kente, promosso dal Consolato del Ghana in Sicilia per il rilancio di un prezioso tessuto manufatto ghanese, il Kente, e trasformato in un fiat in brand moda testimonial dell’incontro tra il saper fare e le culture di due paesi, il Ghana e la Sicilia? Ebbene, questo è quello che è accaduto e che si è concretizzato a Blue Sea Land 2015, la manifestazione internazionale che riunisce i Paesi del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente allargato, nel corso della quale sono state presentate le linee di abiti e accessori Korai x Kente beachwear, casual e luxury, realizzate dagli stilisti, artigiani e designer, partner del KxK Network Lab.​​

Ecco per voi la cronistoria dei momenti salienti di quei giorni trascorsi a Mazara del Vallo fra rappresentanze diplomatiche internazionali, artisti, stilisti, fotografi, modelle, air stylist e make-up artist.


Primo giorno. Il gala Dinner del 9 ottobre.


La cena/evento di gala organizzata per la presentazione del progetto Korai x Kente all’interno della sontuosa cornice del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica di Mazara del Vallo. Le collezioni KxK sfileranno alla presenza di autorità e rappresentanze istituzionali provenienti da tutto il mondo.

Dietro le quinte: in preparazione della sfilata del gala dinner

Susanna Gristina, presidente di Korai, presenta il progetto Korai x Kente e lo stilista Stephen Martey Apedo che ha realizzato una linea di abiti in esclusiva per il marchio Korai x Kente.


Inizio della sfilata: l’emozionante incontro tra la cultura ghanese e quella siciliana rappresentato simbolicamente da uno scambio di doni


Post sfilata: La squadra Korai x Kente e lo staff riuniti per i ringraziamenti


Secondo giorno. La sfilata del 10 ottobre presso l’Hopps Hotel di Mazara del Vallo


Korai x Kente partecipa all’evento moda organizzato presso l’Hopps Hotel di Mazara del Vallo. Gli abiti e gli accessori della linea Korai x Kente calcano la passerella su cui nella stessa sera sfilano le creazioni della stilista di moda Ada Santarelli.



La sfilata Korai x Kente all'Hopps Hotel di Mazara del Vallo



Terzo giorno. La sfilata dell’ 11 ottobre presso piazza Mokarta di Mazara del Vallo


Ultimo giorno e ultimo appuntamento di Korai x Kente a Blue Sea Land 2015. Le collezioni di abiti e accessori Korai x Kente sfilano finalmente, grazie alle condizioni meteorologiche migliori, all’aperto nella meravigliosa cornice di piazza Mokarta, una delle principali piazze di Mazara del Vallo, detta anche dell’Arco Normanno per le antiche rovine che si possono ancora ammirare nella piazza.

La sfilata ha registrato un grandissimo successo di pubblico e ha anche attirato l’attenzione di fotografi e giornalisti.


Backstage prima della sfilata. Lo shooting fotografico nella cornice della Kasbah di Mazara del Vallo

Uno dei momenti della sfilata Korai x Kente in piazza Mokarta

All’indomani di Blue Sea Land, le collezioni Korai x Kente su Vogue!

La collezione beachwear di Korai x Kente realizzata in collaborazione con Stephen Martey Apedo per gli abiti e Ida Di Bella di Le Curine Collection per le borse indossata dalla modella Julee Djoulde Bocoum.

Stilista: KxK - Korai x Kente in collaborazione con Smak Klodin e Le Curine Collection; Modella: Julee Djoulde Bocoum; Foto e post produzione: Carmelo Sucameli; Produzione: Natale e Piero Campisi; Link: http://www.vogue.it/photovogue/Portfolio/c34b6abd-c269-431c-b059-d30a2a781b86/Image

30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page